8 aprile 2010

Pianta un albero! DOMENICA 2 MAGGIO


L’altra sera il nostro prinpice non ancora stanco dopo una giornata di lavoro che generalmente inizia alle 5 e termina verso le 20 ( se va bene! ) ha voluto provare la sua forma atletica in una perfomance notturna….(forse non tutti sanno che il prinpice è diventato tale dopo l’arrivo del mitico cavallo bianco, Bolero.. anche se ancora non si è munito del fatidico mantello azzurro ed è per questo che non è un vero principe!)

Purtroppo i casi della vita, lo spingono lontano da quello che sarebbe il suo desiderio più profondo.....
lunghe corse in collina, arrampicate estreme in montagna, cavalcate alla John Waine… ogni semi week-end(semi, perché il sabato mattina c’è il mercato e lui è l'addetto al trasporto, carico, scarico etc.) sogna di poter fare questo o quello… ma sia per far compagnia agli ospiti, che si sa , sono sacri, e soprattutto sono liberi solo nei giorni festivi, sia perché finalmente (se non ci sono gli ospiti) si puo’ lavorare almeno un giorno sulla terra senza troppe distrazioni … i desideri rimangono tali!
E così l’unica possibilità è stata quella di percorrere l'ameno tratto di strada da Corso del Popolo al Rosmarino….
Non è stata tanta la fatica, quanto il dispiacere di vedere ancora più da vicino lo stato di degrado di tutto questo territorio.






Asfalto su asfalto, rotatorie, scavi … di tutto e di più … laddove rimangono tratti coltivati, lo sono chimicamente, ed i veleni esalano dalla terra per rendere l’aria irrespirabile… In mezzo a questa desolazione, c'è un lembo di terreno che si vuole salvare a tutti i costi da questo disastro, ma con quale fatica! E quanti sono in grado di apprezzare questo sforzo?
Quanti piuttosto criticano quello che non si è riusciti a fare perché questo spazio possa essere accogliente per tutti quelli che lo desiderano?
Bene , il prinpice Vi chiede di collaborare con noi, non a a caso "seminati" se volete…. Lo sa bene che sarebbe bello vedere del verde anche lungo la strada che circonda la proprietà, adesso sembra il deserto dei tartari, ma da solo con il suo scarso manipolo di fedelissimi, proprio non ce fa!
Qualcuno di Voi avrà certamente, o potrà procurarsi qualche alberello o cespuglio , o anche dei polloni dei propri alberi da portarci e piantare con noi dando così il proprio contributo per rinverdire almeno un piccolo fazzoletto di terra !! Potete solo portarlo e poi ce ne occuperemo noi, sarebbe bello che ci metteste un cartellino con il Vostro nome per lasciare una traccia di quello che è stato fatto…
Oppure potrebbe essere l’occasione per passare una domenica assieme all’insegna della vita all’aria aperta e della semplicità … e soprattutto per conoscerci un po’ di più! Vi aspettiamo al Rosmarino!

In questo caso la giornata sara’ quella del 2 maggio A chi vuole venire raccomandiamo di portarsi un albero o anche più d'uno, un vanghetto, un paio di guanti, pranzo al sacco, ed una buona dose di buon umore!

ciao a tutti
Cristina

2 commenti:

  1. spero di esserci ... intanto vengo dalle vostre parti a breve e ne parleremo

    RispondiElimina
  2. voglio vedere il principe usare la zappa ciao da zapatero

    RispondiElimina