10 marzo 2010

Galline rom





Tutto è cominciato quella mattina, quando una delegazione di lipu, lav ed enpa si è presentata a chiedere asilo politico per le galline del campo sinti appena smantellato.
Le povere bestiole, non potendo trasferirsi con i loro proprietari nelle nuove casette a schiera, rimanevano infatti orfane.
Naturalmente il nostro prinpice Piergiorgio, si è subito sentito paladino della causa, e, pur rendendo noto alla delegazione del rischio presentato dal nostro amato Dylan ,
( che ama molto giocare a rimpiattino con qualsiasi specie di volatile), ha accettato senza indugio di ospitarle.
Sono arrivate così le prime tre sfrattate. Bellissime, con il piumaggio variopinto, esili, asciutte, con l’occhio furbo e smaliziato pur avendo l’aspetto un po’ sciatto … . Per affermare il loro spirito libero sono subito volate , non svolazzando come fanno solitamente le loro “cugine di campagna” ma librandosi alte sopra lo sguardo ammirato del prinpice che ha esclamato : ma queste non sono galline….sono aquile!
Nel frattempo, il resto delle povere orfane nel campo sinti non si faceva assolutamente catturare dai “salvatori” i quali chiedevano l’intervento di personale esperto in questo settore.
Ed è così che il prinpice e Nello, sono partiti per la missione…. armati di becchime e di rete da farfalle….
nonostante i più disparati tentativi, e la provata esperienza sul campo , non sono approdati ad alcun risultato….; le “ragazze” si avvicinavano solo a distanza di sicurezza, sotto lo sguardo divertito di uno degli ultimi sinti il quale dichiarava che se si voleva catturarle, l’unico mezzo possibile era il flober….. cosa che loro del resto avevano già avuto modo di sperimentare più volte!!!
E così per i “salvatori “di lipu lav ed enpa non c’è stato altro da fare che appostarsi per intere e fredde notti invernali all’interno del campo ,in modo da rapire le “ragazze nel sonno” che così a più riprese sono finalmente arrivate da noi…..portando una nota variopinta nella fattoria, mi è sembrato addirittura di vederne qualcuna con un orecchino luccicante fra le piume!
Ovviamente non intendono vivere all’interno del pollaio, continuano a volare alte , si rifiutano categoricamente di produrre le uova e ribadiscono di essere rom a tutti gli effetti. A differenza delle loro “cugine” sono palesemente smaliziate, amano giocare a nascondino e canzonare Dylan che quasi sempre rimane a bocca asciutta, solo l’amore le tradisce….come quel bel galletto che si è distratto mentre si gongolava fra le sue “donne” …. mettendo così da parte l’astuzia……ci ha rimesso le penne!

Nessun commento:

Posta un commento