12 novembre 2007

ADOTTA UN EQUINO



Da sempre l'Azienda Agricola il Rosmarino si è impegnata per la salvaguardia di speci animali in pericolo di estinzione; abbiamo infatti galline di razza robusta, padovana e di polverara che sono ormai rare da trovare perchè al loro posto vengono allevati i molto più redditizi polli da batteria.
Forse non sapete che in natura la gallina diventa adulta in un anno e ne vive circa sette, mentre il ciclo vitale di quella di allevamento si conclude in 18 mesi....
Nell'azienda hanno trovato altresì da sempre una casa ,animali bisognosi di ospitalità. A tal proposito, proprio in questi giorni la famiglia del Rosmamrino è cresciuta!
Sono arrivati infatti tre nuovi quattrozampe.

Venerdì 26 ottobre da Asiago è sceso a valle, nella sua nuova casa di Marcon, "TORNADO", un puledro di quattro anni figlio di un argentina e di un andaluso.
Giovane, vivace, affettuoso, attende amici che vogliano imparare ad avvicinarsi al mondo del cavallo strigliandolo, coccolandolo, accudendolo...... se siete in tanti ce n'è per tutti.....oguno potrà scegliere di chi occuparsi...Vi aspettano Ulme, Fanny, Laura, Martina, Nora, e Nina stupende e dolcissime avelignesi.
Il nostro amore ed il nostro impegno è tanto ma le nostre braccia non sono più sufficenti.....



Sabato 27 ottobre è arrivato anche TROTTALEMME con la sua tenerissima amica NERINA in dolce attesa.
Trottalemme, questo bellissimo asino, era destinato al macello, ma adesso che la famiglia si è ricongiunta e che è scampato il pericolo, anche per loro si apre una campagna di adozione "a vicinanza". Chi vuole fare l'esperienza di creare una relazione con questi animali così speciali, non perda l'occasione.

L'attività con l'asino contrasta lo stress; l'asino non si doma, si addestra con le carezze. Non gli si può imporre cosa fare, bisogna educarlo. E' un animale intelligente: quando non capisce o percepisce un pericolo si blocca e finchè non ha la situazione sotto controllo, non si sposta.

Gli asini ci regalano due doni preziosi:
- il latte d'asina, l'alimento di origine animale più simile al latte materno, ottima alternativa per i bambini allergici al latte vaccino
- l'onoterapia, la terapia che usa l'asino come mezzo per migliorare lo stato di salute delle persone, soprattutto di chi ha problemi relazionali o una disabilità.

Bene, e per tutti voi che non avete tempo a disposizione, è possibile comunque adottare uno dei nostri simpatici amici, contribuendo al suo sostenimento nelle spese per l' alimentazione, alla manutenzione degli spazi necessari, o all'acquisto di materiali necessari al suo benessere......




4 commenti:

  1. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  2. ciao;
    sono interessata ad adottare un cavallo a distanza ma anche a venirlo a trovare.-
    come posso fare?
    Grazie
    Ilenia

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao ilenia ma come facciamo a contattarti? chiamaci al 3497961892 o lasciaci una mail
    ti stiamo aspettando....piergiorgio

    RispondiElimina